Hai provato una vela , un imbrago?Dimmi cosa ne pensi ! Spesso vorremmo sapere di più su un modello appena uscito o le sensazioni di chi l'ha provato ma non sappiamo dove o a chi rivolgerci. Lo scopo del Blog è di pubblicare le vostre libere impressioni di piloti nel rispetto etico e sportivo dell'iniziativa.
martedì 12 ottobre 2010
Claudio V.:Mac Para Envy 2
Mac Para Envy 2
imbrago Gin Genie Race
vela Envy 2 25 ,Range di peso 77-97 ptv volata a 92Kg
La vela si presenta molto ben rifinita, curata nei minimi dettagli e con soluzioni che derivano direttamente dal proto competition Magus.
Il Mac Para Envy 2 è una vela ,facile e maneggevole, che ben si adatta a soddisfare una vasta rosa di piloti, da chi predilige un tranquillo volo domenicale a quelli che vogliono spostarsi senza troppi problemi. Il profilo dell'Envy 2 è direttamente derivato dal proto da competizione Magus , conferendo alla vela una fluidità che a velocità di trimm permette di entrare in qualsiasi termica senza problemi di pendolate tipiche delle vele di questa categoria. In termica la vela sale incredibilmente bene, i freni si possono modulare a piacere perchè grazie al "flap sistem" (anche questo derivato dal Magus ), il bordo di uscita resta sempre in tensione e questo in termica si traduce in metri guadagnati. Ho volato parecchie ore insieme al Delta L di Flavio Falco e l'Envy 2 in termica ha retto il confronto, questo perchè la vela resta sempre compatta e si avvita quasi su se stessa permettendo di sfruttare anche le bolle più piccole.
La speed è morbida e demoltiplicata nella prima parte per poi diventare diretta. La velocità di trimm è buona e con la speed si viaggia bene anche contro vento, con il bordo di attacco sempre pulito e solido anche in condizioni turbolente.
Una vela ben centrata nella sua categoria, con buone prestazioni e sfruttabili senza problemi da tutti i piloti. Ho fatto anche alcuni voli di Cross tipici delle nostre zone tipo Cavallaria-S.Elisabetta o Piossasco-tre denti e, risalendo facilmente anche le piccole termiche di pianura, ho raggiunto Volvera,None,Orbassano. Con l'Envy 2 ho anche fatto alcuni voli in Liguria tra cui un bel volo di Cross da Alassio a Diano Marina in una giornata ventosa. Insomma una vela non certo adatta a vincere gare ma sicuramente perfetta per fare strada e divertirsi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento